Come arrivare



Come arrivare in auto o in camper
Se venite da sud ovest: Marrakech o Ouarzazate oppure da nord: Meknes, Fes o Midelt dovete arrivare fino ad Errachidia, seguire poi la strada verso Erfoud e Rissani, lungo il fiume Ziz. Dopo Rissani troverete le indicazioni per Merzouga.
Poco prima di arrivare a Merzouga troverete un bivio che, a destra, indica Taouz. Seguite la strada che va appunto verso destra a Taouz e, dopo 2 km sulla vostra sinistra, vedrete un cartello che indica Maison Rurale. Dovrete svoltare a sinistra in questa strada sterrata e proseguire lungo la strada per circa 50 metri, quando vi troverete davanti all’hotel Maison Rurale dovrete prendere la strada che va verso sinistra. Troverete la Maison d’hotes Chez Nous proprio accanto a quest'ultimo hotel. 
Se ci contattate quando uscite da Rissani o in anticipo possiamo venirvi ad aspettare al bivio prima di entrare a Merzouga.
Le nostre coordinate GPS sono le seguenti:
Latitudine 31.084473292375773
Longitudine -4.007134437561035



****

Come arrivare in autobus
Da Marrakech c’è un autobus della compagnia Supratours che viaggia tutti i giorni da Marrakech a Merzouga passando da Ouarzazate. 
L’autobus parte al mattino verso le ore 8/8:30 da Marrakech e arriva a Merzouga alla sera verso le ore 9. 
L’autobus da Fes, sempre della Supratours, parte invece alla sera verso le 8:30/9 e arriva a Merzouga verso le ore 7 del mattino. 
Se ci avvertite per tempo possiamo venire ad aspettarvi a Merzouga dove arrivano gli autobus e portarvi alla nostra maison d’hotes in macchina.

Se venite da Errachidia o Rissani potete prendere un grand taxi diretto per Merzouga e noi, se ci avvertite, possiamo venire ad aspettarvi dove arrivano i taxi.


Transfer dall'aeroporto di Marrakech o Fes
Se volete possiamo venire a prendervi in jeep 4x4 con autista a Marrakech o a Fes. 
Da Marrakech per venire fino a Merzouga e ritornare bisogna calcolare 4 giorni, due per l'andata e due per il ritorno. Lungo la strada ci sono però tanti posti belli da vedere come la valle del Dades, le gole del Todra e Ait Benhaddou. 

Se invece arrivate dall'aeroporto di Fes possiamo venirvi a prendere e portarvi in un giorno fino a Merzouga, lo stesso per il ritorno. 
Lungo la strada in questo caso potete vedere le foreste di cedri con le famose scimmie berbere, le montagne dell'Atlante e i nomadi dell'Atlante.


****

Maison d’hotes Chez Nous, Merzouga – Marocco
Tel. +212623817858 - +212677553231



1 commento:

  1. salve partiamo da Porto il 13 luglio e arriveremo a marrakech alle 00.30 . sa se all'aereoporto ci sono mezzi che ci portano a Merzouga?

    RispondiElimina